HomesidebarapprofondimentiFigli di Tupac Katari

Figli di Tupac Katari

Da oltre tre settimane la Bolivia vive una fase di crescente tensione sociale e politica. Blocchi stradali, mobilitazioni indigene e contadine, repressione poliziesca e scontri istituzionali stanno trasformando il paese in uno dei principali focolai di crisi del continente latinoamericano.

Secondo i dati ufficiali, nelle ultime ore erano attivi più di cinquanta blocchi stradali distribuiti in diverse regioni del paese, soprattutto negli accessi a La Paz e lungo gli assi che collegano l’altopiano andino con Oruro e Potosí. Le proteste, iniziate come mobilitazioni territoriali contro il caro vita e le politiche economiche del governo, si sono rapidamente estese assumendo una dimensione nazionale…..

Così comincia l’articolo con cui, nella sua newsletter, Il Finestrino, diffusa su Substack, Andrea Cegna racconta quel che sta accadendo in Bolivia, paese in rivolta contro il suo nuovo presidente, Rodrigo Paz. Clicca qui per leggere l’intero articolo

Previous article
Next article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Most Popular

Recent Comments

Rdon on Svizzera, addio
Sandro Berticelli on Maduro, una catastrofica vittoria
pedro navaja on Benaltrista sarà lei…
Corrado on Cielito lindo…
Corrado on Tropico del cancro
Corrado on Evo dixit
Corrado on L’erede
Alligator on Aspettando Hugodot
A. Ventura on Yoani, la balena bianca
matrix on Chávez vobiscum
ashamedof on Chávez vobiscum
stefano stern on Chávez e il “maiale”
Antonio Moscatelli on Gennaro Carotenuto, cavallinologo
pedro navaja on La strada della perdizione
pedro navaja on Benaltrista sarà lei…
pedro navaja on Benaltrista sarà lei…
pedro navaja on Benaltrista sarà lei…
Alessandra on Benaltrista sarà lei…
Alessandra on Benaltrista sarà lei…
Arturo Sania on Benaltrista sarà lei…
A.Strasser on Benaltrista sarà lei…
Alessandra on Benaltrista sarà lei…
A.Strasser on Benaltrista sarà lei…
Arturo Sania on Benaltrista sarà lei…
giuilio on Maracanazo 2.0