brasile

0

Quel che resta di Lula

“Manda este lixo janela abaixo, aí”. Già che ci sei, tira quell’immondizia dal finestrino…Chi abbia pronunciato questa frase non è…

0

Dilma fu

Un golpe? No. Quello che all’alba di stamane ha ‘afastado’, appartato, Dilma Rousseff dalla presidenza del Brasile è sicuramente il…

0

Chi è senza peccato…

Le chiamano ‘pedaladas fiscais”, pedalate fiscali. Ed i sondaggi ci raccontano come solo una ristrettissima minoranza dei brasiliani che, in…

0

Lula, a volte ritornano

Luiz Inácio ‘Lula’ da Silva è tornato (da ministro, anzi, da super-ministro) al governo del Brasile. O meglio: è tornata…

0

Lula, ultimo atto

A São Bernardo do Campo tutto era cominciato, sul finire degli anni ‘70, quando, con i grandi scioperi dei metalmeccanici…

0

“Eu voltei a voar…”

‘Eu voltei a voar outra vez’. Ho di nuovo spiccato il volo… Con queste parole – poetiche e spavalde al tempo…

0

Dilma, amore al 13%

Non era stata una gran vittoria, quella di Dilma Rousseff. Cifre alla mano, era anzi stata la più striminzita vittoria…

0

Dilma, d’un soffio

Ha rivinto Dilma. E la sua vittoria – la più striminzita della storia del Brasile democratico – ha anche segnato…

0

Il candidato che non c’è

Quando non mancano che due settimane all’inappellabile prova delle urne, i sondaggi all’unisono pronosticano uno spettacolare testa a testa: 46…

0

Delenda Marina

Come ampiamente anticipato da tutti i sondaggi, Dilma Rousseff, ha vinto ieri la prima ronda delle presidenziali brasiliane. Anzi, l’ha…

0

Si gioca!

Comincia, al termine d’una lunga e molto tormentata vigilia, il Mondiale di football in Brasile. Le cronache parlano di stadi…

0

Seni contro

“Right and Left Together”. Destra e sinistra insieme. Con questo slogan, illustrato dale immagini di Che Guevara, Fidel Castro e…

0

Tu quoque, Brasil?

No, non è la riedizione di Messico ’68. E, per quanto sia sempre molto arrischiato avventurarsi in drastiche profezie,…